Pronto Intervento

Servizi di pronto intervento

Negli ultimi anni sono cresciuti i casi di danni alle coperture dovuti da maltempo.

Grandinate, bombe d’acqua, vento forte, sono ormai eventi atmosferici ai quali purtroppo ci dobbiamo abituare, visto i cambiamenti climatici in atto.

Quando però capitano e si vengono a creare rotture sui tetti o sulle coperture, l’importanza di un intervento veloce e risolutivo è di fondamentale importanza.

I danni più comuni che abbiamo visto in questi ultimi anni, sono principalmente la rottura di lastre dovuto alla grandine, pezzi di lastre od addirittura lastre di copertura che si staccano, lucernai divelti e cose del genere.

L’intervento assume poi ancora più importanza quando le lastre che si staccano o si rompono sono in cemento amianto, eternit.

In questo caso l’intervento non è più solo di riparazione , cioè togliere le lastre rotte e metterne di nuove, ma assume il ruolo di intervento di messa in sicurezza dall’amianto.

Intervento che può essere eseguito solo da Aziende iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in quanto trattasi di materiale pericoloso e che richiede particolari tecniche per essere trattato.

Vai a vedere il pronto intervento che abbiamo eseguito in provincia di Bologna, a causa di incendio e conseguente rottura delle lastre in cemento amianto della copertura.

Ma si parlava di tempestività. La maggiori parte dei casi in cui siamo intervenuti, il problema maggiore è eliminare le eventuali infiltrazioni d’acqua dalla copertura, dovute alla pioggia.

La prima cosa che facciamo, arrivati sul luogo, è una prima valutazione dei danni per determinare se è un intervento di breve durata, quindi poche lastre rotte o se l’intervento richiede tempi più lunghi per particolari casi di rotture che interessano vaste porzioni della copertura. Nell’ultimo caso approntiamo subito un sistema per bloccare le eventuali piogge, poi ragioniamo con il cliente e spieghiamo qual’è il modo migliore per risolvere la situazione.

Tempestività e capacità professionali, sono i due elementi fondamentali che caratterizzano i nostri interventi in casi di danni alle coperture, anche in presenza di Amianto.

pronto intervento smaltimento amianto