fbpx

Pronto intervento per tetti in amianto rotti e/o danneggiati

Pronto intervento coperture

L’Inteco srl si è specializzata nei pronti interventi quando si verificano eventi atmosferici quali tempeste, grandinate, trombe d’aria e in casi di incendio. Questi eventi causano danni alle strutture impedendo così il regolare svolgimento delle attività produttive.

Rimozione amianto danneggiato

Una nota particolare sono le bonifiche di amianto cemento presente nei siti colpiti da incendio, in quanto i manufatti composti da amianto cemento all’interno di una struttura colpita da incendio possono frammentarsi e mescolarsi insieme agli altri residui carbonizzati. Questo crea un rifiuto generale con presenza di materiali pericolosi (amianto) che richiedono di essere messi in sicurezza come uno dei primi interventi nelle strutture colpite da tale evento.

I danni della grandine

Altri eventi atmosferici che richiedono una nota particolare sono le forti grandinate che negli ultimi anni si sono manifestate; tali grandinate proprio per la loro violenza, sulle strutture con coperture in amianto cemento, creano danni molto pronunciati quali buchi, frantumazioni di porzioni di copertura e altri danni simili. Questo proprio per la natura del materiale pericoloso (amianto) richiede un intervento immediato al fine di eliminare quei fattori considerati pericolosi per la salute quali le fibre di amianto che si possono disperdere negli ambienti.