Antialga esterno – Antimuffa interno

Trattamenti antialga

Innumerevoli sono le testimonianze del nostro lavoro fatto ad hoc su strutture industriali e civili.

Lo staff dell’Inteco srl Interviene ove necessario con idropulitrici ad alta pressione per una perfetta preparazione del fondo cementizio a ricevere i prodotti specifici di trattamento e tinteggiatura.

Di frequente, anche su facciate di recente realizzazione, compaiono delle antiestetiche macchie nere; queste sono causate dal proliferare di alghe e licheni di facile attecchimento su quarzi acrilici poco pregiati o altri rivestimenti comunque non idonei. Specifici trattamenti di pulizia e protezione a base silossanica*possono garantire invece ottimi risultati, sia prescrivendoli come protezione del nuovo sia negli interventi di ristrutturazione.

Scelta del sistema di pulizia

La corretta scelta del sistema di pulizia ed un idoneo trattamento preventivo, garantiscono eccellenti risultati anche se applicati nella parte bassa, la parte di solito peggiore.

Trattamenti antimuffa/umidità

Avete questo tipo di problema nella vostra abitazione? Siete i titolari di un’impresa alimentare e state cercando una ditta specializzata in verniciature industriali che esegua la manutenzione degli impianti produttivi?

Inteco srl offre un know how trentennale capace di risolvere qualsiasi problema con le muffe sia civile che industriale.

Gli organismi biodeteriogeni*

biodeteriogeni: sono tutti quegli organismi viventi in grado di alterare il substrato apportando prodotti ad esso estranei o asportandone una parte. Il biocida è l0agente in grado di uccidere i biodeteriogeni.

muschi, muffe, funghi, alghe, batteri, licheni, ecc., sono un serio problema alla durabilità delle opere costruttive e per la salubrità degli edifici : aggrediscono la pietra consumandola per nutrirsi, la corrodono con le loro fasi metaboliche, danneggiando intonaci, rivestimenti, così causando  il distaccamento e lo sfogliamento. Sono causa di  allergie e possono causare infiltrazioni nelle coperture.

La presenza di umidità porta con se una serie di conseguenze e danni per la salute umana e al vostro edificio che si presentano come macchie alle pareti, proliferazione di muffe e microrganismi, sfarinamento del materiale di collegamento dell’intonaco, distaccamento di parti del rivestimento di pittura murale e muri spugnosi.