fbpx

Smaltimento amianto: cantiere Provincia di Ferrara

Costo per lo smaltimento amianto e rifacimento tetto

Smaltimento amianto e rifacimento tetto in provincia di Ferrara. Descrizione delle misure di sicurezza e materiali impiegati per esecuzione lavoro.

Copertura di 350 mq

Lo smaltimento eternit consiste nel rimuovere definitivamente l’amianto dal tetto e togliersi definitivamente questo materiale pericoloso dalla testa e anche dalla valutazione dei rischi aziendali.
Le lastre prima di essere tolte dalla loro sede devono essere spruzzate con il primer tipo D, così come prevede la normativa amianto, da entrambi i lati e poi imballate ed etichettate pronte per essere portate in discarica.
Dopo la rimozione del vecchio tetto in amianto occorre pensare e prevedere anche il materiale per la nuova copertura,
Quando ci chiamate per sapere il prezzo di uno smaltimento eternit e rifacimento della copertura, e vi sentite dire “ abbiamo bisogno di più informazioni per poter formulare il preventivo e sarebbe meglio fare un sopralluogo” molti di voi rimangono delusi.
Come già spiegato in altri articoli, ci sono delle variabili da considerare per fare il preventivo, eccone alcune:

  • Metratura dell’amianto da rimuovere
  • Tetto pedonabile o no
  • Misure di sicurezza che servono
  • Che tipo di materiale per la nuova copertura?

Come vedete ci sono un po’ di cose da considerare.
Partiamo con la prima e forse più importante.

La tipologia di copertura del tetto influenza il costo della manodopera

ecco perché:
Per redigere un preventivo accurato è fondamentale conoscere la tipologia di struttura della copertura. Non tutti i tetti e le superfici permettono di camminare liberamente, e questo fattore incide notevolmente sulla velocità dei lavori e, di conseguenza, sul costo della manodopera.

Una copertura pedonabile, su cui si può camminare, consente agli operatori di lavorare con notevole speditezza. Immaginate un tetto completamente pedonabile, dove il rischio di caduta è comunque contenuto: le operazioni possono essere svolte molto più velocemente senza la necessità di impiegare complessi sistemi di sicurezza per il lavoro in quota.

Al contrario, operare su un tetto non pedonabile (non portante) rallenta l’operatività in cantiere in quanto occorre prevedere sistemi di sicurezza come ad esempio le linee vita temporanee a cui l'operatore è imbracato e legato a sistemi anticaduta.
In sintesi, la tipologia di copertura è un aspetto fondamentale da considerare quando si richiede un preventivo per lo smaltimento eternit e il rifacimento della copertura.

A questo proposito ecco il prezzo di un lavoro svolto da noi recentemente di smaltimento eternit e rifacimento copertura non pedonabile per il seguente cantiere.

Smaltimento eternit e rifacimento tetto di 350 mq in un cantiere sito in provincia di Ferrara

PRIMA DOPO

Misure di sicurezza e materiali utilizzati per l'esecuzione del lavoro:

  1. Presentazione del Piano di lavoro all’Ausl di competenza e consegna alla committenza della documentazione aziendale e del relativo POS di cantiere
  2. Montaggio/smontaggio di parapetto a torre perimetrale
  3. Montaggio/smontaggio di ponteggio
  4. Montaggio e smontaggio di reti anticaduta
  5. Copertura in continuo di teli sul pavimento per la raccolta di eventuali frammenti di amianto che possono cadere durante la fase di rimozione
  6. Mezzi d’opera per la tirata e calo in quota dei materiali.
  7. Rimozione delle lastre di copertura in cemento amianto e relativo smaltimento in discarica autorizzata
  8. Posa della nuova listellatura di copertura
  9. Fornitura e posa di profilo metallico spessore 6/10 per ancoraggio alare quale fermo copertura (conformazione del tetto)
  10. Fornitura e montaggio del nuovo manto di copertura con lastre grecate aluzinc spessore 6/10 con sistema antirombo. Le lastre sono montate in un pezzo unico da colmo a gronda e con la sovrapposizione di una greca e mezza per ottenere un interasse di 900 mm.

COSTO TOTALE INTERVENTO € 49.276,00 escluso iva

Perché dovresti scegliere noi per il tuo intervento di smaltimento eternit e rifacimento copertura?

Preoccupato per la Sicurezza? Nei nostri cantieri la sicurezza è una priorità assoluta per garantire lavori sicuri per noi e per te. La sicurezza sul lavoro non è solo un obbligo per legge, ma un valore fondamentale per noi di Inteco Srl. Per questo motivo, mettiamo in atto ogni misura necessaria per garantire cantieri sicuri e lavori svolti in modo impeccabile. Per la nostra e la tua tranquillità.

E la burocrazia? Tutta la documentazione di cantiere e notifica all'ASL sono gestite da noi.

Costi Inaspettati? Preventivo chiaro e trasparente, senza sorprese.

Inoltre….

  • Sopralluogo gratuito e consulenza personalizzata: Il nostro tecnico è disponibile per un sopralluogo per valutare lo stato dell'amianto e fornirti una consulenza personalizzata per la bonifica e il rifacimento della copertura.

 La nostra valutazione include anche l’analisi degli incentivi e delle agevolazioni fiscali disponibili, per offrire un supporto completo e mirato

  • Preventivo dettagliato e trasparente: Riceverai un preventivo chiaro e dettagliato che illustra tutte le voci di costo, così da poter pianificare il tuo budget in modo consapevole.
  • Assistenza completa: Ti seguiremo in ogni fase del processo, dalla pianificazione dell'intervento fino al rilascio della documentazione finale.

Contattaci subito per richiedere un sopralluogo gratuito e una consulenza personalizzata.

Tel. 051.904335

Torna in alto
× Chiedi un preventivo gratuito